Canti di lotta e di resistenza. Enrico Capuano live al Quarticciolo
Venerdì 21 febbraio alla Casa del Popolo di Roma Sud Est, al Quarticciolo, si è esibito il cantautore Enrico Capuano con i suoi fantastici musicisti i quali hanno riroposto alcuni dei brani più significativi della storia dei canti di lotta e di resistenza in una zona di Roma ultimamente troppo sotto i riflettori, ma lasciata al suo destino senza un vero intervento sociale.
Enrico Capuano ha iniziato da giovanissimo, ha studiato canto contadino con la cantautrice Giovanna Marini, ed è dal 1980 che fa concerti; è il capostipite del nuovo Folk-rock italiano. È stato il primo a proporre in forma moderna questo genere musicale creando una tendenza che negli anni successivi si è molto radicata nella musica italiana. Ha pubblicato il suo primo disco nel 1993 e dal 2002 si esibisce con la Tammuriata Rock.
Di profonda e radicata formazione antifascista e proletaria, negli anni ha suonato in Italia e in molti paesi del mondo (Bulgaria, Cuba, Paesi Bassi, Germania, Lussemburgo, Portogallo, Iraq, Canada, Svizzera e USA), collaborando con artisti come Franz Di Cioccio, Claudio Lolli, Eugenio Bennato, O Zulu, Grazia Di Michele, Gang, Statuto, Francesco Baccini, Marcello Colasurdo…
KTV non solo ha ripreso il live, ma ha gestito tutto il service, l’impianto, gli aspetti audio e anche l’illuminazione. Viva la kospirazione e la resistenza in periferia!