Ursula von der Leyen agli Stati Ue: "Produrre più armi, la pace non è permanente" (QF) - A Gaza i morti secondo il bilancio fornito dalle autorità di Hamas, sono ormai arrivati a trentamila (Repubblica) - Meloni: "Pericoloso togliere sostegno istituzioni alla polizia" (Adnkronos) - Putin all'Occidente: "Anche le nostre armi possono raggiungervi" (SkyNews24) - "Fit for duty". Per il medico della Casa Bianca, Biden ha il fisico per fare ancora il presidente (Huffington Post) - Arrivano i virus che "si travestono" da influenza, a rischio 15 milioni di persone (Repubblica) - Zelensky: "Siglato l'accordo di sicurezza con Meloni" (Ansa) - Wikileaks, Julian Assange fa causa alla Cia: spiato e intercettato dall’intelligence americana (il Messaggero) - Anonymous invia sms ai russi: "È ora di rovesciare Putin" (Ansa) - Iran, Ayatollah incolpa le donne per la siccità (il Messaggero) - Il Pentagono: “Uccisi con drone due membri dell’Isis-K” (CNN) - Russia, arrestato per "spionaggio" un corrispondente del Wall Street Journal (Repubblica) - Report, Gabanelli: “Puntata sbagliata? Quella sull’11 settembre” (il Fatto Quotidiano) - Il Papa ricorda: "Con il diavolo non c'è dialogo possibile" (L'Avvenire) - Usa, abbattuto un altro ‘Ufo’: “Era ottagonale” (il Fatto Quotidiano) - Barbero: "Hitler non voleva scatenare una guerra mondiale" (Rai)

Umberto Eco attacca il web e i kospiratori rispondono: “We are legion! Je suis konspiracy!”

«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». Così Umberto Eco attacca internet, mentre riceve la laurea honoris causa in “Comunicazione e Cultura dei media” [vai all’articolo completo] con una lectio magistralis dedicata alla “sindrome del complotto”. I Konspirators, tirati in ballo dal noto semiologo e scrittore, replicano piccati con un nuovo brano nel quale affermano cocciutamente: “Noi siamo i complottisti. Je suis konspiracy!! Conosciamo un’altra storia, eccola qui.. Dateci una laurea”. Un inviato della Reuters, che ha preferito però rimanere anonimo, li ha ripresi con mezzi di fortuna mentre suonano in un locale di Peshawar, l’Alvarado Street. Ecco il filmato del brano in questione:

Chissà quale sarà la replica del neo laureato honoris causa all’ennesima delirante esternazione di “scemi del villaggio promossi a portatori di verità”. Ne vedremo delle belle!

(Dissociated Press / La Stampa)

Leave a Reply

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Gabfire themes